Ultime Notizie Vodafone Mobile

Si sono rivelate corrette le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi: anche Vodafone decide di spingere di più l’acceleratore sulle eSIM ampliando l’ambito di applicazione dagli Apple Watch con connettività LTE agli smartphone. L’operatore in rosso ha pubblicato la pagina ufficiale con tutti i dettagli sulle sue nuove eSIM. Tra le informazioni più rilevanti c’è la conferma che le eSIM possono essere già acquistate presso i negozi Vodafone.

Le eSIM Vodafone possono essere utilizzate con tutti gli smartphone iOS e Android che integrano la SIM elettronica.

Da sapere: la eSIM è una SIM Virtuale che sostituisce la SIM fisica. Rispetto a quest’ultima presenta diversi vantaggi: non è necessario inserirla ed estrarla dallo smartphone, non si può danneggiare o smarrire e permette di utilizzare due numeri di telefono senza scambiare SIM. La eSIM si attiva mediante la scansione di un QR Code, ed è sempre dotata di codice PIN e PUK. Dopo aver effettuato la scansione della SIM è possibile scaricare il profilo eSIM sullo smartphone.
COSE DA SAPERE SULLE ESIM VODAFONE

La pagina ufficiale del sito di Vodafone contiene tutte le principali informazioni da sapere prima di utilizzare le nuove eSIM. Tra i dettagli più importanti, è giusto citare:

  • Per utilizzare le nuove eSIM è sufficiente:
    • acquistarne una in un centro Vodafone
    • collegare il dispositivo ad Internet tramite connessione WiFi
    • effettuare la scansione del QR Code fornito da Vodafone e seguire le istruzioni che variano in base al sistema operativo (Android o iOS) – dettagli in FONTE
  • È possibile mantenere il numero attuale trasferendolo dalla SIM alla eSIM. L’utente potrà effettuare l’operazione recandosi in un centro Vodafone e potrà mantenere lo stesso piano tariffario e l’offerta attiva sulla SIM. Si attendono ulteriori dettagli sul costo dell’operazione
  • La eSIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica. Nel mese successivo alla scadenza è possibile solo ricevere chiamate. Al termine del 12° rinnovo la eSIM viene disattivata e il credito residuo non è più utilizzabile
  • E’ possibile chiedere la riattivazione del numero se la SIM non è scaduta da oltre 12 mesi
  • Per trasferire la eSIM da un dispositivo all’altro è necessario preliminarmente cancellare il vecchio profilo eSIM e installarlo sul nuovo dispositivo utilizzando lo stesso QR Code (è presente sul voucher di Vodafone)

Per quanto non espressamente qui riportato si invita a consultare la pagina ufficiale (link in FONTE) o a contattare direttamente un centro Vodafone.

COME SI SCARICA IL PROFILO ESIM SU ANDROID E IOS
Lascia un tuo Commento!