Stai pensando di cambiare operatore e vuoi fare una Verifica Copertura Rete mobile?
O semplicemente ti devi spostare in un nuova zona e vuoi verificare la copertura del segnale voce e internet mobile?

MiglioreTariffa.com ti fornisce i link diretti al servizio di verifica copertura relativamente agli operatori TIM, TRE, VODAFONE, WIND, FASTWEB, TISCALI e POSTEMOBILE.

Verifica Copertura Rete Mobile
Verifica Copertura Rete Mobile

Verifica copertura rete Wind e PosteMobile

Dall’indirizzo http://www.wind.it/it/Mobile/Assistenza/Info_e_Copertura/Copertura/ è possibile risalire alla copertura GPRS, UMTS e HSPDA inserendo regione, provincia e comune.

Si appoggia alla rete Wind, in quanto operatore virtuale, anche PosteMobile.

Verifica copertura rete TIM e Tiscali Mobile

Per verificare la copertura di rete mobile 4G e non devi collegarti all’indirizzo https://www.tim.it/verifica-copertura.

L’operatore telefonico virtuale Tiscali mobile si appoggia su rete TIM.

Verifica copertura rete TRE (H3G) e Fastweb Mobile

Attraverso un semplice motore di ricerca potrai valutare la presenza e la tipologia di connesione presente (4G, HSPA, ecc): ecco il link http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura.

La rete di Fastweb Mobile è uguale a quella TIM, in quanto quest’ultimo gestisce i servizi di telefonia mobile Fastweb.

Verifica copertura rete Vodafone

Un tool unico per verificare copertura 2G, 3G o 4G in una data località in Italia o all’estero: ecco il link http://www.vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/rete-veloce-4G

In alternativa potete dare un’occhiata al sito di OpenSignal, che offre la mappa della copertura di TIM, Vodafone, Wind e Tre in Italia (e degli altri operatori in molti altri Paesi); il verde corrisponde a un buon segnale, il rosso a uno debole, con le varie sfumature. Anche in questo caso è possibile verificare la copertura di specifici comuni (attraverso la ricerca o lo zoom) e selezionare le reti 2G/3G e 4G.