Ultime Notizie

Il canale DAZN sulla piattaforma satellitare di Sky si farà. Le indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime settimane sembrano ormai confermate | DAZN in trattativa per portare la Serie A su Sky via satellite. Anche se mancano ancora gli annunci ufficiali dei diretti interessati, l’accordo di base parrebbe ormai raggiunto. Restano invece ancora da definire le modalità con cui il servizio verrà proposto agli utenti Sky.

Il canale di DAZN arriverà a settembre, probabilmente dopo la pausa del campionato di Serie A e quindi in concomitanza con la terza giornata. Si parla di un’offerta multi-sport che dovrebbe includere tutte le 3 partite del massimo campionato di calcio trasmesse da DAZN per ciascun turno. Si affiancheranno poi altre discipline tra quelle proposte dal servizio streaming. La composizione precisa è ancora in via di definizione.

Il canale verrà inserito alla numerazione “200”, quella dedicata allo sport. Al momento non sono trapelati dettagli riguardanti le modalità con cui gli utenti Sky potranno accedere ai contenuti di DAZN. Si ipotizzano vari scenari: vendita diretta da parte di Sky o abbonamento da sottoscrivere tramite DAZN che permetterebbe poi di sbloccare anche il canale sul satellite. Sui prezzi non vi sono al momento ipotesi. É comunque altamente probabile che Sky applichi uno sconto rispetto al listino di 9,99 euro. Gli utenti iscritti al programma Extra possono del resto già acquistare i ticket mensili di DAZN a 7,99 euro, con la differenza di prezzo che è a carico di Sky.

L’intesa raggiunta, se confermata con termini adeguati, risulterà vantaggiosa per tutte le parti in causa. DAZN potrà allentare la “pressione” sulla rete soprattutto in occasione di partite molto seguite, evitando le problematiche e le relative polemiche che hanno suscitato tanto scalpore nella stagione 2018 – 2019. Il servizio streaming potrà inoltre ampliare il bacino di potenziali utenti, raggiungendo persone che non possono o non vogliono ricorrere alla connettività internet.

Anche Sky avrà il suo tornaconto. La pay TV potrà disporre, seppur indirettamente, di tutti gli incontri di Serie A per la stagione 2019 – 2020. É vero che l’applicazione per DAZN è integrata nei box Sky Q, ma poter offrire tutto all’interno di un’unica piattaforma è sicuramente più semplice e comodo e di assicura una maggiore continuità nella fruizione dei servizi.

Anche i consumatori trarranno benefici dallo sbarco di DAZN sul satellite. Ci sarà una maggiore sicurezza di poter ricevere sempre il segnale, si avrà una scelta più ampia riguardo ai mezzi utilizzati per guardare lo sport e si potrà probabilmente beneficiare di una migliore qualità video.

Restiamo quindi in attesa degli annunci ufficiali che definiranno tutti i dettagli ancora in sospeso.

Ti Potrebbe Interessare

Lascia un tuo Commento!