Quali sono i migliori conti correnti e carte online che si possono sottoscrivere? Il modo migliori per individuare la soluzione a zero spese più conveniente tra tutte è l’analisi comparativa.
Il Conto Corrente bancario – acronimo CC – è uno strumento che permette di gestire il proprio denaro e di accedere a numerosi servizi quali prelievo di contante, versamenti, accredito dello stipendio, domiciliazione dello stipendio e molti altri.
Scegliere un conto corrente online oggi significa, infatti, non dover affrontare più le lunghe code allo sportello del passato, ma disporre un bonifico o controllare il saldo direttamente con il proprio smartphone, senza spostarsi da casa: per questo oggi la concorrenza è agguerrita e le proposte a disposizione, da parte dei vari istituti di credito, sono davvero tante.
Di seguito saranno presentati alcuni dei migliori conti correnti online a zero spese selezionati da MiglioreTariffa.com
![]() |
![]() |
![]() |
CheBanca!
Nata nel 1991 come servizio attivo nell’erogazione di mutui ipotecari per famiglie, CheBanca! fa parte del gruppo Mediobanca e dal 2008 offre anche servizi come prodotti di risparmio, carte e conti correnti per clienti privati. Oggi è una delle realtà che ha più investito nei servizi di internet banking.
Hype
Hype è una carta conto ideata da Banca Sella con l’obiettivo di semplificare le operazioni bancarie, ed è nata per essere usata insieme allo smartphone. È particolarmente adatta per gli acquisti online e consente anche di ricevere e inviare denaro scegliendo il contatto dalla rubrica e digitando l’importo.
N26
N26 è una banca diretta con sede a Berlino, che fornisce un conto con carta di debito a costo zero e una versione del conto premium. Si basa soprattutto sui pagamenti contactless, la gestione completa del conto da mobile e la possibilità di effettuare bonifici in diverse valute.

Sbarca in Italia la piattaforma di investimento Scalable Capital
Leggi Tutto